Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Come aumentare il testosterone

Il basso livello di testosterone negli uomini è spesso causa di cali di vitalità, forza e desiderio sessuale. Le cause che portano al calo di testosterone sono di diverso tipo e possono essere contrastate in modo da aumentare la quantità di questo prezioso elemento nel sangue, anche in modo naturale. Vediamo come aumentare il testosterone attraverso le diverse soluzioni disponibili.

Come aumentare il testosterone: le premesse

Il testosterone è un ormone steroideo prodotto principalmente dai testicoli. Esso è responsabile dello sviluppo degli organi riproduttivi e dei caratteri sessuali secondari, come la barba, la distribuzione dei peli e il timbro della voce. E’ uno degli elementi più importanti della vita di un uomo poiché regola il desiderio sessuale, la massa muscolare, la concentrazione, l'umore e l'equilibrio psico-fisico in generale; inoltre protegge l’organismo da alcune malattie metaboliche, quali diabete mellito e ipertensione.

Normalmente i testicoli di un uomo in salute producono dai 3 ai 5 milligrammi di testosterone al giorno, mentre il livello normale in circolo nel sangue di un adulto oscilla tra i 300 e i 1100 mg/dl per litro di sangue.

La produzione di testosterone inizia a diminuire in maniera naturale dopo i 30/40 anni di età ma, in certi casi, si può verificare un eccessivo calo che potrebbe causare disagi come una bassa libido, scarsa massa muscolare, insufficiente energia corporea e problemi di Impotenza . Questo fenomeno che colpisce per lo più soggetti oltre i cinquant’anni, può cominciare anche in età relativamente giovane rappresentando un fattore invalidante per moltissimi uomini che in questo modo non riescono a vivere appieno la propria sessualità.

Quali sono le cause?

Tra le circostanze che possono causare questa condizione ci sono, come già detto, il naturale invecchiamento dell'organismo poiché l'avanzare dell'età normalmente influisce sulla produzione e sulla risposta degli ormoni.

Esistono però tante altre cause legate al basso livello di testosterone che possono essere di tipo fisico o psichico. Vediamone alcune:

  • L'obesità può influire sulla produzione ormonale a causa di una sostanza prodotta dal grasso in eccesso, chiamata leptina, la quale interrompe la produzione di androgeni come il testosterone.
  • L'assunzione di farmaci, in particolare antidolorifici e oppioidi o steroidi che possono influire sulla funzionalità della ghiandola pituitaria e dell'ipotalamo, i quali sono i responsabili del regolamento ormonale a livello cerebrale.
  • Lo stress può contribuire a far calare il desiderio sessuale, contrastando la produzione di testosterone.
  • La stato di depressione causato da esperienze traumatiche può portare a una interruzione temporanea del regolare funzionamento del sistema riproduttivo.

Esiste poi una condizione particolare chiamata ipogonadismo che consiste in un'anomalia della normale attività testicolare. Gli effetti di questo disagio variano a seconda dell’età in cui si manifesta:

  • Durante lo sviluppo fetale: se l'ipogonadismo inizia durante lo sviluppo fetale, il risultato primario è la ridotta crescita degli organi sessuali esterni. In base alla fase iniziale dell'ipogonadismo e al livello di testosterone presente durante la fase di sviluppo del feto, un bambino maschio può sviluppare genitali femminili, non ben definiti o sottosviluppati.
  • Durante la fase dell'adolescenza: quando si presenta invece durante la fase della pubertà, l'effetto principale può essere la compromissione di un normale sviluppo. Può ad esempio verificarsi un mancata crescita muscolare, l'assenza di peli sul corpo, la presenza di arti troppo lunghi e un sottosviluppo dei genitali.
  • In fase adulta: se si presenta in età adulta, i sintomi principali sono un basso livello di energia, una bassa massa muscolare, problemi di infertilità, una perdita dei capelli diffusa, disfunzione erettile ma può anche prevedere sintomi di carattere emotivo o mentale, come ad esempio la stanchezza e la bassa concentrazione.

Altre cause che possono essere associate all'ipogonadismo sono i disturbi ipofisari causati da droghe, da insufficienza renale o da piccoli tumori; oppure la presenza della Sindrome di Kallmann, ossia una condizione collegata alla funzione anormale dell'ipotalamo.

Anche la presenza di malattie infiammatorie come la tubercolosi, la sarcoidosi o l'istiocitosi possono avere un impatto significativo sulla ghiandola pituitaria e sull'ipotalamo e infine l'HIV / AIDS può nello stesso modo influire sugli elementi responsabili del flusso ormonale.

Come aumentare il testosterone. Le opzioni disponibili

Aumentare i livelli di testosterone è possibile e può essere fatto in modi differenti.

Una soluzione da non sottovalutare è migliorare lo stile di vita perché può alleviare i sintomi del testosterone basso. Ad esempio, svolgere una moderata attività fisica o mantenere una dieta sana per ridurre la formazione di grasso corporeo. Anche evitare l’assunzione di farmaci a base di glucocorticoidi come il prednisone e i farmaci antidolorifici oppiacei può essere utile per alleviare i sintomi associati a questo problema.

Altrimenti, esistono soluzioni farmacologiche che però presentano effetti collaterali e soluzioni naturali a base di estratti di erbe. Queste agiscono in maniera più delicata, aiutando l’organismo nella regolare produzione di ormoni.

Come aumentare il testosterone:Trattamenti farmacologici

Qualunque trattamento farmacologico per il testosterone basso deve essere preceduto da una visita dall'andrologo, il dottore dei disagi maschili che effettuerà esami specifici. Nella maggior parte dei casi vengono proposti preparati farmacologici come cerotti e gel cutanei che permettono di mantenere nel sangue una sufficiente e costante concentrazione di testosterone. Nel 92% dei casi questo tipo di cura funziona ma presenta effetti collaterali sia nel caso dei cerotti, sia nel caso dei gel, come: comparsa di eritemi nella zona di somministrazione, prurito, vesciche, dermatite, cefalea, depressione, problemi di prostata.

Da sottolineare che l'assunzione di farmaci per aumentare il livello di testosterone può essere una scelta fortemente consigliata per chi presenta dei livelli di testosterone troppo bassi ma per chi invece soffre solo di un lieve calo dell’ormone, l'uso di terapie a base di farmaci potrebbe essere controproducente e dannoso per l'organismo. Va da sé che in talune situazioni la scelta più ovvia è il ricorso a prodotti naturali.

Come aumentare il testosterone:Trattamenti naturali

Grazie agli ingredienti naturali, come erbe ed estratti, possiamo seguire una terapia meno invasiva per favorire l’innalzamento del livello di testosterone nell’organismo. Con una formula a base di zinco, magnesio, succo di mela, acqua purificata, vitamina B, fosforo ed estratti di semi di soia, gli integratori per aumentare il testosterone e le gocce agiscono naturalmente senza nessuna controindicazione. Agli ingredienti appena elencati, va aggiunta anche la calcarea carbonica ricavata dalla conchiglia dell'ostrica che contiene carbonato di calcio, fosfato di calcio, iodio e acido fosforico.

Il vantaggio di queste soluzioni è che non solo migliorano il livello di testosterone ma agiscono sul completo funzionamento dell’organismo, aumentando l'energia a disposizione per affrontare al meglio la giornata e la propria vita sessuale.
Tra gli altri benefici troviamo anche il rafforzamento del sistema osseo, e l'aumento generale della massa muscolare.

Non attendere oltre! Abbiamo visto come aumentare il testosterone in maniera naturale. Su ShytoBuy.it puoi acquistare un ottimo prodotto per favorire il corretto equilibrio di testosterone nel tuo corpo:

L'integratore per il tesosterone TestRX è un integratore naturale di origine botanica, formulato per soddisfare le necessità degli uomini. Creato con un mix essenziale di vitamine, minerali, aminoacidi ed estratti vegetali, questo supplemento alimentare è l’ideale per offrirti quella spinta in più che stai cercando nelle attività di tutti i giorni.

Altri Articoli Interessanti