Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

Kamasutra Anale: posizioni e consigli

Per molte persone il sesso anale è ancora un tabù. Se ancora non lo si è fatto, una buona parte della causa è dovuta al pregiudizio che accompagna questa pratica di coppia. Ci attanagliano le domande. Ci farà male? Succederà qualcosa di spiacevole? Oppure è possibile che lo si sia fatto ma non sia piaciuto. A tutte le esperienze, però, può essere data – se lo si vuole – una seconda possibilità. Ma quali posizioni anali utilizzare per la prima volta? Quali invece sono le più adatte per le coppie esperte? Quali precauzioni si devono adottare durante il sesso anale? Si possono contrarre malattie? Si può andare incontro a gravidanze indesiderate?

Kamasutra anale: informazioni preliminari

Piacere controverso, il sesso anale è da sempre osannato dagli uomini e temuto dalle donne. Nella maggior parte dei casi, però, se fatto con delicatezza e dolcezza, porta entrambi i partner ad orgasmi che superano di gran lunga in intensità quelli provati con la penetrazione vaginale o il petting. Rivolto a chi vuole esplorarlo ed approcciarlo per la prima volta, il kamasutra anale è dedicato a tutti coloro che voglio godere appieno di questa esperienza provando meno dolore. Prima di proporre le due posizioni anali consigliate ai “non-esperti”, è d’obbligo fare qualche precisazione sulla preparazione, la contraccezione e le norme igieniche da seguire durante la pratica del kamasutra anale.

  1. Preparazione al kamasutra anale: lubrificare bene l’ano prima della penetrazione anale

    Lo sfintere anale non gode di lubrificazione naturale come la vagina, è necessario quindi lubrificare sempre bene la parte prima di iniziare. Una volta utilizzato il lubrificante naturale (si consigliano quelli a base di acqua come KY Jelly perché compatibile con preservativi e sex toys) è bene massaggiare delicatamente lo sfintere con le dita e iniziare infilando prima solo un dito, poi un paio e successivamente, solo quando la partner è pronta, iniziare con la penetrazione anale vera e propria; stando sempre molto attenti a procedere in modo lento e delicato, ascoltando ogni minima sensazione e fermandosi se necessario. Per ottenere il massimo piacere è consigliabile usare degli spray rilassanti, che distendono efficacemente la zona anale. Uno dei più adatti, per esempio, è Intimate Organics Spray Rilassante Anale alla Citronella. È composto da una miscela naturale innovativa con chiodi di garofano, bacche di goji, aloe e citronella che produce un’aroma piacevole e distende la mente, così come il corpo, per aumentare il piacere durante il sesso anale.

  2. Contraccezione

    Quando si pratica il kamasutra anale, è necessario usare sempre il preservativo per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili è sempre una regola imprescindibile. Così come per la penetrazione vaginale, l’unico modo per evitare di contrarre malattie sessualmente trasmissibili è tramite l’uso del preservativo. Lo scambio di fluidi corporei, infatti, anche in questo caso favorisce la trasmissione di malattie come gonorrea, herpes, HIV, clamidia, sifilide, scabbia o condilomi. Inoltre, il rapporto anale non può essere considerato un anticoncezionale. ogni anno, poco meno del 10% delle coppie che praticano sesso anale va incontro a gravidanze indesiderate. Il liquido seminale infatti può scivolare facilmente all’interno della vagina.

  3. Norme igieniche per il kamasutra anale

    Mai passare dalla penetrazione anale a quella vaginale con lo stesso preservativo durante le pratiche di kamasutra anale. Dunque è necessario cambiare il preservativo se si vuole evitare il rischio di infezioni vaginali e alle vie urinarie. L’ano, infatti, è il luogo ideale in cui possono proliferare batteri facilmente trasmissibili. Un buon compromesso potrebbe essere fare la doccia insieme, cambiare il preservativo e continuare la vostra notte di passione.

Il sesso anale piace solo agli uomini?

Un uomo su tre pratica regolarmente il sesso anale. Anche perché dal punto di vista fisico, il coito anale per l’uomo è un momento di puro piacere. Lo sfintere anale è più stretto della vagina, quindi il pene sarà più compresso e il piacere più intenso.

In realtà, il sesso anale è molto apprezzato anche alle donne. Non solo per la sensazione fisica che procura, perché attiva una zona sensibile molto vicina al punto G e alle terminazioni nervose del clitoride, ma anche perché pone in una condizione di vulnerabilità e attiva una sfera dell'erotismo molto comune: quella dei rapporti di dominazione-sottomissione.

In ogni caso, ci sono tante posizioni anali e non tutte implicano una situazione di dominazione da parte del partner. Cominciamo a considerare quelle più adatte per gli inesperti di questa intensa forma di piacere.

Il kamasutra anale per principianti

Le posizioni anali più consigliate ai principianti per il loro primo approccio al kamasutra anale sono sicuramente quelle che seguono:

kamasutra anale: Lo smorzacandela

Lo smorzacandela

L’uomo è sdraiato di schiena con le gambe semi aperte, la donna invece si siede a cavalcioni sul bacino dell’uomo con le gambe piegate indietro e il busto eretto. Il controllo è totalmente della donna ma, se non riesce a stare sollevata per tutta la durata del rapporto, la penetrazione rischia di diventare molto dolorosa. Si consiglia quindi alla donne di stare sdraiate sul petto dell’uomo per evitare questo inconveniente.

Il cucchiaio

kamasutra anale: cucchiaio

È una delle posizioni ideali del kamasutra anale per chi decide di provare il sesso anale per la prima volta principalmente per tre motivazioni:

  • è una delle posizioni anali più comode, non ci si stanca e ci si può concentrare facilmente sul piacere senza preoccuparsi della fatica fisica
  • la penetrazione non è molto profonda e ciò si traduce in meno dolore per la partner. Durante questa pratica del kamasutra anale
  • l’uomo può facilmente accarezzare la donna, cercando dolcemente di metterla a proprio agio stimolandole il clitoride per aumentare la sua eccitazione.

Tra tutte le posizioni anali, è una molto romantica e per metterla in pratica la donna deve giacere rannicchiata e su un fianco, mentre l’uomo le si accosta seguendo le curve del suo corpo.

Una volta presa confidenza con queste due posizioni anali, si può cominciare a considerare quelle per cui è necessaria maggiore esperienza.

Il kamasutra anale per esperti

Quando ci si sentirà sufficientemente pronti per tecniche anali avanzate, si potrà cominciare a sperimentare quelle posizioni anali per cui è necessaria una maggior pratica, come:

kamasutra anale: dog style

Da tergo o doggy style

È una delle posizioni più classiche del kamasutra anale, che in italiano viene chiamata con l’eloquente termine pecorina. In questa posizione, mentre avviene la penetrazione anale la donna è a quattro zampe su un piano, esattamente come un cagnolino. L’uomo modula il ritmo e la profondità delle spinte mentre, con le mani libere, riesce a toccare e accarezzare la donna anche stimolandole manualmente il clitoride. È una delle posizioni anali più popolari tra gli uomini ma è meno amata dalle donne, proprio perché subiscono “passivamente” il rapporto senza poterne decidere l’intensità. Un consiglio: può essere comodo un appoggio. Per esempio, se ci si trova su un letto, si può pensare di afferrare la testiera se essa è ben salda. A volte, soprattutto se il piano d’appoggio è lievemente mobile, si può desiderare infatti una maggiore stabilità durante il rapporto sessuale.

kamasutra anale: missionario

Il missionario

Probabilmente è una tra le posizioni più diffuse a livello sessuale come kamasutra anale, sia per la penetrazione vaginale che per quella anale. La donna è sdraiata di schiena con le gambe aperte mentre l’uomo è disteso sulla partner a gambe congiunte. Esistono diverse varianti di questa posizione che aiutano la penetrazione: ad esempio la donna può incrociare le gambe attorno al busto dell’uomo, alzarle sulle spalle oppure incrociarle dietro al suo collo.

Qualunque siano le posizioni anali preferite, ShytoBuy è sempre al tuo fianco per aiutarti a realizzare anche i desideri più intimi, mettendoti a disposizione ciò che di meglio il mercato ha da offrire in termini di prodotti naturali per migliorare e amplificare le tue esperienze sessuali. Esplora le nostre sezioni dedicate agli integratori naturali per erezione e ai lubrificanti naturali più indicati per rendere più gradevole e appagante la messa in pratica del kamasutra anale.



Prodotti Consigliati

Condividi su